ADO UISP di Taranto, nota di chiarimento

“Il maestro Gianni Martucci, responsabile delle scuola “SCUOLA AIKIDO MASSAFRA” ci fa rilevare che nella riunione svoltasi dall’ ADO-Uisp Provinciale il giorno 5/03/2011  si è addivenuti alla seguente[column] decisione:   “… si propone per ragioni di opportunità strategia la sostituzione di alcuni di nominativi. Nello specifico: Settore AIKIDO Sig. Patella Francesco in sostituzione del Sig. Martucci…..”
Le domande senza risposta che il maestro Martucci  ha posto ai vari livelli di responsabilità e che noi rigiriamo al sig. Tuseo pres. ADO Uisp Taranto e al sig. Francesco Biavati pres. ADO Uisp Nazionale:  “….Ma le cariche non sono elettive ed assegnate in funzione del numero di tessere Uisp?” , “Può per ‘opportunità strategiche’ un presidente destituire un responsabile eletto democraticamente?.

Grazie.



3 commenti

  1. SILENZIO……………

    PARLA… AGNESI…………

    Nenti saccui e nenti visti !!!!!
    Sapete della storiella delle tre scimmiette ?
    una sorda
    una muta
    una cieca

    Un ringraziamento alla redazione di aikido e dintorni per l’interessamento.
    Un grande ringraziamento ai maestri BRANNO:

    Ciao a tutti.

    Gianni Martucci

  2. Grazie a tutti coloro che hanno letto questo articolo; e grazie anche a quelli che responsabili di questo disguido non hanno avuto il coraggio di giustificare alquanto questa loro mancanza !

    In gergo si dice che ci sono due tipi di uomini:
    i così detti “BADDI LENTI” (dal siciliano: palle moscie)
    e i così detti ” CAZZUTI” (dal linguaggio ordinario: uomini che sanno il fatto loro)

    Ognuno di noi deve scegliere a quale categoria vuole appartenere.

    Questo articolo è stato pubblicato il 23 maggio 2011 e nessuno ha risposto…
    Il primo di settembre il sottoscritto con i suoi allievi emigrerà per altri lidi, alla ricerca di associazioni con persone responsabili e che sappiano rivestire con onore il ruolo che rivestono.
    Nella pagina STAGE del nostro sito, ( http://www.scuolaaikidomassafra.it ) appaiono in ordine l’elenco degli stage che si sono tenuti nel nostro dojo; basterà guardare l’ultimo per capire come andranno le cose in un futuro molto prossimo.

    Praticare AIKIDO è una cosa meravigliosa, a condizione che questa pratica sia lontana da burocrazie e forme di clientelismo.
    Io personalmente ho studiato in tre scuole di aikido: Aikikai Italia, Iwama e Aikido Uisp, e credo di riuscire sia io che i miei allievi con grande facilità ad adattarci alle rispettive didattiche.

    A VOI L’ARDUA SENTENZA.

    Ciao a tutti.

    Gianni Martucci

  3. Ringrazio il M° Daniele Granone perchè è stato l’UNICO a contattarmi.

    E da grande MAESTRO ha dimostrato di riuscire a gettare acqua sul fuoco, perchè ha capito che il nostro piccolo dojo non scende mai a compromessi, ma ama la lealtà.
    A me non interessa affatto essere il responsabile di settore, basta che mi si chieda di farmi da parte, senza pseudo ragioni di opportunità strategia; parola molto generica nel momento in cui non vengono elencate queste strategie.
    GRAZIE DANIELE.

    Grazie alla redazione per il sostegno morale; redazione che ha un ruolo importantissimo nella comunicazione tra praticati.
    Grazie ai Maestri Branno della loro umiltà ed infinita disponibilità.
    Grazie al M° Luigi Di Rita mio primo maestro in UISP nonchè mio grande amico, per avermi inserito in questa nuova associazione.

    Gianni Martucci

Lascia un Commento


× sei = 36


Parte del materiale e' stato scaricato da internet.
Qualora una o piu' parti ledessero i diritti dei rispettivi proprietari
saremo pronti, dietro segnalazione, a toglierle immediatamente.