Il M° Vladimir Vasiliev a Padova

  
Master Vladimir Vasiliev nella citta’ di Padova  presentera’  “Systema”  nei giorni  14-15 maggio con un magnifico stage  Systema nasce dalle antiche arti marziali russe e giunge ai giorni nostri …usata anche nei corpi speciali “Spetnaz”.  A questo incontro stanno aderendo varie scuole dal Wing Chun, al karate, Aikido, oltre agli stili cinesi (tai chi e kung fu ) e chi pratica sport da combattimento o metodi di difesa personale.
 Allo stage parteciperanno molte donne che hanno trovato in questa arte un valido metodo per lavorare sulle propie paure usando il corpo e la respirazione come aiuto nell’esecuzione delle tecniche in maniera rilassata..
 Systema si adatta molto facilmente ad essere integrata nel propio corpus tecnico di ogni arte marziale  perche’ lavora sui principi corporei (postura,respiro,rilassamento) piu’ che fissarsi su determinate tecniche.
Per l’occasione i capo gruppi o associazioni che porteranno 5 persone per due  giorni  avranno diritto a partecipare allo stage gratuitamente .
 >Info: Antonio Canciani 3480140427

> Link : Stage Vladimir Vasiliev

> http://www.systematraininggrouppadova.it

Nato in Russia Vladimir è stato addestrato dai più importanti istruttori dei corpi speciali russi, dove ha prestato servizio per dieci anni. E’ stato istruttore di unità di elite, swat teams e bodyguards. Nel 1993 Vladimir ha fondato in Canada la prima scuola di arti marziali al di fuori della Russia (Systema Headquarters). Ha istruito personalmente più di 300 istruttori di Systema operanti in scuole di tutto il mondo. Ulteriori informazioni al sito:
www.russianmartialart.com

 
Che cosa è SYSTEMA

 L’arte marziale russa chiamata Systema è uno stile di autodifesa e di combattimento che si basa sullo stile antico di combattimento del guerriero russo ed è utilizzato nei tempi moderni dalle Unità i Speciali russe.
Systema è un modo unico, vario e completo di addestramento alla lotta e alla vita.
Senza forme e senza memorizzazione dei modelli, Systema fornisce rapidamente l’abilità a difendere se stessi e gli altri in qualsiasi confronto reale.
Sulla base di alcuni principi semplici, Systema offre l’intero spettro di azione – dal morbido al devastante.
La formazione di questa arte marziale permette effettivamente un miglioramento della salute, di guarire vecchie infortuni, di stimolare il potenziale atletico e di ottenere un controllo interno.
Esso crea un combattente calmo e potente, magistrale in qualsiasi forma di lotta, un vero guerriero capace di condurre la battaglia col proprio cuore – e di cambiare la paura, l’aggressività e l’orgoglio in umiltà, coraggio e forza.

Programma dei due giorni di  Stage

  • Fondamentali: le chiavi per comprendere Systema
  • Sviluppare flessibilità, forza e resistenza
  • I vantaggi della postura naturale del corpo
  • Respirazione nell’allenamento, nella salute, nello sport , nelle attività quotidiane e per il combattimento
  • Spiegazione dello spettro onnicomprensivo del Systema: dal lavoro morbido all’azione devastante
  • Precisione, velocità ed equilibrio nel combattimento corpo a corpo
  • Lavoro su  prese ed evasioni
  • Pugni pesanti e la struttura dei colpi
  • Difesa preventiva
  • Il famoso  short work del Systema
  • Controllo delle emozioni – paura, panico%


2 commenti

  1. Davide wrote:

    Non conosco Systema ma mi hanno sorpreso le notevoli analogie con il lavoro aikidoistico. Vale la pena di approfondire anche perchè considero tranquillizzante l’analitica presentazione del programma, di chi intende far conoscere il proprio lavoro senza voler dare sensazioni disorientanti ed affidare al caso l’andamento dello stage. Credo sia già un buon inizio.

  2. Fabio Branno wrote:

    Un plauso particolare agli organizzatori, per aver fornito un programma dello stage così dettagliato.
    Credo che sia onesto definire chiaramente cosa la gente comprerà venendo a fare lo stage…
    Uno spunto da prendere ad esempio anche in discipline come la nostra!

Lascia un Commento


due × = 18


Parte del materiale e' stato scaricato da internet.
Qualora una o piu' parti ledessero i diritti dei rispettivi proprietari
saremo pronti, dietro segnalazione, a toglierle immediatamente.