“Il Fiore e la Spada: Viaggio nel Giappone dei Samurai”

Ad un prezzo impensabile La Federazione Italiana Aikidō Organizza il viaggio
“Il Fiore e la Spada: Viaggio nel Giappone dei Samurai”

Viaggio-in-Giappone1
DESCRIZIONE:
Il progetto si propone come il primo di un appuntamento annuale. La permanenza in Giappone di 10 giorni, verrà divisa in due momenti: i primi quattro giorni, dedicati alla pratica dell’Aikidō, in un vero e proprio dōjo, il Saku Dōjo di Endo Seishirō Sensei; mentre i rimanenti quattro giorni, si “vive” la cultura giapponese tra Tōkyō ed altri luoghi scelti sul tema dei samurai e del Budō.
Il viaggio verrà guidato da:
Responsabile – Daniele Petrella:
Pratica dal ’91 con Luigi Branno, Fabio Branno, C. Tissier. Insegnate di Aikidō a Napoli. E’ laureato e addottorato in Archeologia dell’Estremo Oriente con indirizzo Giappone presso l’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”. Conoscitore della lingua e della cultura nipponica, si reca ogni anno nel Paese del Sol Levante, per la Missione Archeologica Italiana in Giappone per il Ministero degli Esteri, di cui è ideatore e direttore.
Accompagnatore – Fabio Branno:
Insegna da 12 anni. Ha studiato con suo padre, Luigi, con C.Tissier e S.Endo è coordinatore tecnico della F.IT.A. (Federazione Italiana Aikidō), fondatore della linea di pensiero chiamata Aikidō Vivo.

PERIODO:
21 Aprile – 30 Aprile 2013*
* La direzione si riserva di apportare modifiche alle date, la cui partenza sarà sempre all’interno dei sette giorni successivi alla data comunicata (21 Aprile), laddove dovessero verificarsi avvenimenti non prevedibili.

LOCATION:
I giorni di pratica saranno effettuati al dōjo di Endo Sensei a Nagano, dove ci si calerà in un’esperienza diretta con la “vita da dōjo”. Durante i giorni finali di “conoscenza” del Giappone, invece, si avrà come base di appoggio Tōkyō, dove si avrà occasione di visitare il Tempio dei 47 Ronin, il Museo Nazionale ed una serie di luoghi storicamente legati alla figura dei Bushi.
Si visiterà, inoltre, Kamakura, città del Clan Minamoto, i fondatori dello shogunato e quindi dei samurai così come li conosciamo oggi.

REQUISITI PER PARTECIPARE:
Chiunque potrà prender parte al viaggio, da qualsiasi parte d’Italia. Praticanti di ogni grado, afferenti a qualsiasi scuola o Federazione o Ente purché regolarmente assicurati. (continua)

Per ulteriori informazioni —
tel: 392.981.0054 – 320.039.70.02 -

 



Lascia un Commento


9 − tre =


Parte del materiale e' stato scaricato da internet.
Qualora una o piu' parti ledessero i diritti dei rispettivi proprietari
saremo pronti, dietro segnalazione, a toglierle immediatamente.