“Dalla nebbia al corpo”

MOVIMENTO DANZA  PRESENTA Seminario di Danzaterapia 
“Dalla nebbia al corpo” 9 e 10 Aprile 2011
MOVIMENTO DANZA propone un seminario di Danzaterapia con il maestro Pio Campo. La Danzaterapia è una disciplina pedagogico terapeutica tipicamente non verbale che favorisce nelle persone un cambiamento nella percezione di sé e da’ la possibilità di far affiorare la creatività, che molte volte resta latente in forma di movimento corporeo. La danzaterapia propone dunque un linguaggio che appartiene a qualsiasi essere umano, indipendentemente dalla sua situazione fisica o psichica, dalle sue condizioni sociali, economiche, umane o dall’età.
  Tutto ciò avviene grazie ad un percorso guidato, attraverso l’esperienza del movimento libero prodotto dallo stimolo della musica.  La metodologia di lavoro basata sul Metodo Maria Fux, coinvolge ciascun partecipante non limitandosi ad imparare delle tecniche o degli esercizi ma accettando un’esperienza unica che arricchisce profondamente la relazione, rompendo le barriere che impediscono la comunicazione. Gli stimoli proposti dalla metodologia hanno l’obiettivo di favorire la riconquista della creatività, dando la possibilità a chiunque di esprimersi con movimenti che non seguono gli schemi rigidi e ripetitivi delle varie tecniche di danza ma che, al contrario, sono sempre unici perché nascono dall’esperienza e dalla sensibilità individuale.
Il termine terapia si applica a questa dimensione della danza non come studio e interpretazione psicoanalitici, ma per la possibilità concreta e reale di produrre cambiamenti in qualsiasi situazione.
Il Seminario si rivolge a medici, psicologi, fisioterapisti, educatori ed a tutti coloro che desiderano conoscere ed approfondire questo linguaggio espressivo.
SABATO 9 APRILE  ore 15-20 E DOMENICA  10 APRILE ore 10- 13
POSTI LIMITATI  PRENOTARSI ENTRO IL 30 MARZO 2011
Info point:  MOVIMENTO DANZA  – ENTE DI PROMOZIONE NAZIONALE
Via G. Bonito, 21- Parco Villa Sant’Elmo
80129- NAPOLI tel. 081/5780542- 081/5568466

www.movimentodanza.org; info@movimentodanza.org



Lascia un Commento


× 2 = due


Parte del materiale e' stato scaricato da internet.
Qualora una o piu' parti ledessero i diritti dei rispettivi proprietari
saremo pronti, dietro segnalazione, a toglierle immediatamente.