Fiori e piante giapponesi a Venezia. Un percorso attraverso le stagioni tra porcellane, lacche, dipinti

DSC_8566-224x300Fiori e piante giapponesi a Venezia. Un percorso attraverso le stagioni tra porcellane, lacche, dipinti
giovedì, 11 aprile 2013 fino al sabato, 19 ottobre 2013
Itinerario per chi ama l’arte giapponese, pratica l’ikebana, coltiva i bonsai, studia fiori e piante e a tutti coloro che amano la natura.
La direzione del Museo d’Arte Orientale presenterà un nuovo itinerario dal titolo “Fiori e piante giapponesi a Venezia. Un percorso attraverso le stagioni tra porcellane, lacche, dipinti” a cura del personale del Museo, con la partecipazione dell’Ikebana Ohara Study Group di Venezia, che per l’occasione preparerà alcune splendide composizioni.

L’itinerario è indirizzato a chi ama l’arte giapponese, pratica l’ikebana, coltiva i bonsai, studia fiori e piante e a tutti coloro che amano la natura. Le visite guidate, su prenotazione, saranno realizzate dagli assistenti all’accoglienza del Museo e dalle associate dell’Ikebana Ohara Study Group di Venezia da maggio a ottobre 2013, secondo il calendario prestabilito, e proseguiranno da marzo a giugno 2014.

Il calendario delle visite dell’anno 2013 si articolerà come segue:

Maggio 2013:
sabato 11, ore 11
sabato 25, ore 16;

Settembre 2013:
sabato 14, ore 11
sabato 21, ore 16;

Ottobre 2013:
sabato 5, ore 11
sabato 19, ore 16

Visite guidate gratuite su prenotazione con pagamento del biglietto di ingresso. Per informazioni e prenotazioni: Museo d’Arte Orientale a Ca’ Pesaro, Santa Croce 2076, sspsae-ve.orientale@beniculturali.it- tel e fax 0415241173

Notizie correlate

SELLE E STAFFE DA PARATA GIAPPONESI DEL PERIODO EDO, Visite guidate gratuite e laboratori didattici al Museo d’Arte Orientale, Visite guidate gratuite e laboratori didattici al Museo d’Arte Orientale, Visite guidate gratuite al Museo d’Arte Orientale, Visite guidate gratuite ipovedenti e non vedenti al Museo d’Arte Orientale



Lascia un Commento


7 × = trenta cinque


Parte del materiale e' stato scaricato da internet.
Qualora una o piu' parti ledessero i diritti dei rispettivi proprietari
saremo pronti, dietro segnalazione, a toglierle immediatamente.