Iniziazione al kinomichi

MetodoNoro Kinomichi®
Iniziazione al kinomichi animata da Enrico Tedde       23-24 maggio/2009    :sabato e domenica 10.00-16.00 PressoYogaSangha Via Villa Glori 6  (Zona Corso Moncalieri) TorinoPrenotazioni e informazioni:YogaSangha – tel. 011 661 88 44(da lunedì a giovedì, ore 16-20)
info@yogasangha.it 
 Enrico Tedde 0033 952170816
enrico@tedde.net

IL KINOMICHI é un arte di movimento creata nel 1979 in Europa dal maestro NORO (diretto allievo di UESHIBA, fondatore dell’AIKIDO). Il KINOMICHI tende a sviluppare la forza interiore che è legata all’espansione piuttosto che alla forza fisica della contrazione. L’allungamento muscolare e l’espansione del fisico sono i quadri di riferimento; il gesto, legato al respiro e al ritmo, crea lo spazio; la spirale crea la sfera.
Tale rappresentazione geometrica in movimento, tale dinamica esige dai praticanti un lavoro di equilibrio di tutto il corpo.La ricerca dell’armonia nel movimento e della relazione che l’uomo vive tra la terra e il cielo sono alla base della disciplina.
La pratica permette di sviluppare la capacità di ascolto e di sincronizzazione delle azioni col proprio partner.Inoltre facilita l’apprendimento per utilizzare al meglio l’energia nel movimento evitando inutili blocchi, rigidità o contrazioni muscolari.
Il Kinomichi interessa tutte le persone senza limiti d’età , e in particolare gli artisti (cantanti, attori, danzatori, musicisti etc.), come pratica integrante della propria professione.

 

  

 

 

 



Lascia un Commento


3 − uno =


Parte del materiale e' stato scaricato da internet.
Qualora una o piu' parti ledessero i diritti dei rispettivi proprietari
saremo pronti, dietro segnalazione, a toglierle immediatamente.