MOSTRA FOTOGRAFICA DI YUKI SELI [VENEZIA]

yuki-placentaL‘Osteria da Codroma di Venezia ospiterà dall’11 maggio al 10 giugno ospiterà la mostra “Suiray_Placenta” della fotografa giapponese Yuki Seli. La mostra è curata dalla professoressa Rossella Menegazzo.
SUIRAY_PLACENTA” MOSTRA FOTOGRAFICA DI YUKI SELI [VENEZIA] Il vernissage sarà mercoledì 10 maggio, alle ore 17:30.
In mostra 12 immagini fotografiche che esprimono nello studio della luce l’intenzione estetica del fotografo e nella riflessione sulla bellezza, sulla nascita e sull’animo umano, il concetto più profondo.
Per questo progetto fotografico, Yuki Seli prende spunto proprio dalla tradizione artigianale veneziana legata alla lavorazione del vetro di Murano.
Suiray è il termine coniato dal fotografo giapponese per condensare in un’unica parola il significato di ヒスイノヒカリ(hisui no hikari): le tante sfumature di luce della giada. Ray rimanda letteralmente al raggio, alla luce, alla trasparenza; Sui evoca invece la lucentezza, le sfumature cangianti della giada e l’energia vitale, ma si riferisce anche in modo sottile alla morte, prendendo a prestito l’inizio di suicide(suicidio). Una ricerca quella di Seli che continua a esplorare il significato di confine, di border, che l’artista ha sviluppato negli anni in forme sempre diverse, indagando il paesaggio come riflesso dell’animo umano, e che oggi trova nuove risposte nella bellezza e nel fascino enigmatico del vetro veneziano.
DOVE: Osteria da Codroma, Dorsoduro 2540, Venezia
QUANDO: dall’11 maggio al 10 giugno, 10:00-16:00 _ 18:00-23:00



Lascia un Commento


× 9 = quaranta cinque


Parte del materiale e' stato scaricato da internet.
Qualora una o piu' parti ledessero i diritti dei rispettivi proprietari
saremo pronti, dietro segnalazione, a toglierle immediatamente.