NAGASAWA. OMBRA VERDE

Nagasawa_imgNAGASAWA. OMBRA VERDE Presso Via Nizza, 138 – Roma Inaugurazione: lunedì 22 aprile 2013, ore 19.00
Apertura al pubblico: 23 aprile – 1 settembre 2013
11.00—19.00 da martedì a domenica
11.00—22.00 sabato
(la biglietteria chiude un’ora prima)
Il MACRO – Museo d’Arte Contemporanea Roma presenta, dal 23 aprile al 1 settembre 2013, la mostra personale di Hidetoshi Nagasawa, a cura di Bruno Corà e Aldo Iori.
La sua ricerca, inserita dalla fine degli anni Sessanta nel solco dell’arte concettuale con opere concentrate su giochi verbali, azioni e video, negli anni Ottanta subisce un cambiamento di scala, concretizzandosi in ambienti immersivi al confine tra scultura e architettura e in opere capaci di sfidare le leggi della fisica e la forza di gravità.
Le sue opere rivelano la costante compresenza di due poli, Oriente e Occidente, che partecipano alla definizione delle forme in un’esattezza dovuta all’equilibrio tra le parti. Inoltre l’artista, avvicinandosi alla ricerca di maestri come Lucio Fontana, conserva nei suoi lavori di maggiore dimensione un semplice carico di idealità nel gesto che riconduce alla centralità dell’uomo, modello primario di ogni inizio ed elemento misuratore del tutto.
In mostra sette grandi gruppi plastici, realizzati in materiali come marmo, legno e metallo, tra cui anche un’opera totalmente inedita, Epicarmo (2012).
MACRO
Sala Enel – via Nizza 138



Lascia un Commento


2 × = quattro


Parte del materiale e' stato scaricato da internet.
Qualora una o piu' parti ledessero i diritti dei rispettivi proprietari
saremo pronti, dietro segnalazione, a toglierle immediatamente.