NIPPONSAI

LOCANDINA-NIPPONSAI-2013-1280x905-webNIPPONSAI Domenica 28 aprile 2013 dalle ore 10,30 si terrà a Sorbolo (PR) la VI edizione della Festa Provinciale di Tradizioni e Cultura Giapponese “NIPPONSAI”, organizzata dall’Associazione Nausica Opera International.

NCONTRO UFFICIALE: l’incontro ufficiale tra il Console Generale del Giappone e il Sindaco di Sorbolo e la cittadinanza, previsto per le ore 10:00 all’interno della sala Clivio Centro Civico, dopo l’inno nazionale giapponese e italiano del Coro (L’Incontro Musicale) di Sorbolo e (Vox Canora)Parma, verrà aperta ufficialmente la festa di tradizioni e cultura giapponese presso il Centro Civico di Via Gruppini 4 alle ore 10:30 circa.

MOSTRA: Allestita all’interno degli spazi polivalenti del Centro Civico e sale del Comune di SORBOLO, la mostra conterrà trenta Kimono autentici provenienti dal Giappone presentati da Tae Yamamoto, le ceramiche in tecnica Raku di un famoso artista Shigeyoshi Morioka, l’esposizione di quadri eseguiti nella antica tecnica di pittura giapponese su tessuto e carta di Ittou Sakurai e Kazue Goto, saranno esposte le foto del famoso fotografo Yoshimitsu Nagasaka, gli allestimenti floreali sono eseguiti da Yuho Motonaka, in mostra le Maschere del teatro Noh di Terumoto Goto. Sarà presente anche un simpatico mercatino di modernariato tipico giapponese.
LOCANDINA NIPPONSAI 2013
DIMOSTRAZIONI: Durante la giornata verranno effettuate dimostrazioni di Arti Marziali di tutti i Dojo partecipanti di Parma e provincia, Arte e Cerimonia del Te, Vestizione Kimono,Ikebana, giochi per bambini, Cucina, scrittura ecc.Per la Calligrafia: Ittou Sakurai e Kazue Goto – Ikebana: Yuho Motonaka – Kimono: Tae Yamamoto – Shakuhachi: Yoshimi Tsujimoto – Attrice: Sachiko Kanda – Bead Art: Mariko Tanaka.

CUCINA: Dalle ore 11:00 si aprirà la “Zona Cucina” dove il visitatore potrà degustare cucina tipica e prodotti giapponesi, come il famoso Sushi o la famosa birra giapponese e il famosissimo Sakè, bevanda tipica ottenuta dalla fermentazione del riso.

ESPOSITORI: Saranno presenti in questa edizione, espositori di famosi prodotti e marche di oggetti, prodotti o tecnologia giapponese, tutti operanti nel campo della produzione industriale di svariati prodotti. Marche riconosciute e presenti sul territorio italiano con aziende e importatori.

AIUTO GIAPPONE: Sostegno all’UNESCO di Hashimoto per i progetti e gli interventi di aiuto ai bambini orfani di Fukushima colpiti dal sisma dell’11 Marzo 2011, con speciale attenzione alle attività e ai progetti rivolti ad asili, scuole, unità pediatriche e presidi di assistenza all’infanzia.

INTERCULTURA: Saranno presenti consulenti e delegati italiani e giapponesi per la promozione degli scambi interculturali tra famiglie, all’interno del progetto Nausica Hippo Family Club Language Station; durante tutta la giornata forniranno informazioni in merito al programma attivato per il biennio 2012/ 2013

NAUSICA RYOKO VIAGGIO: Verrà presentato il programma di interscambio culturale rivolto agli associati Nausica Opera 2012, per la visita estiva e autunnale, programmata in Giappone nelle sedi di Tokyo Kioto e Osaka.



Lascia un Commento


+ nove = 12


Parte del materiale e' stato scaricato da internet.
Qualora una o piu' parti ledessero i diritti dei rispettivi proprietari
saremo pronti, dietro segnalazione, a toglierle immediatamente.