Sakura Sakura – Milano

Ultimo appuntamento per “sentire” le opere di Shuei Matsuyama
 Il 24 giugno avrà luogo il concerto che fonde le tele del Maestro con le suggestive melodie dei Lieder giapponesi
 
Lo Spazio Eventi dell’Hi Café Lounge Bar di Mondadori Multicenter ospiterà “Sakura Sakura” il sesto incontro della rassegna Musica Poesia, organizzato dall’Associazione Culturale Musicale Notturno e movimentato da vibranti “Shin-on” del pittore Shuhei Matsuyama, esponente della Public Art in Italia. Il concerto conclusivo si terrà domenica 24 giugno 2012 alle ore 16.00 in via Marghera 28 a Milano.
 
La seconda stagione di musica da camera dell’Associazione Notturno va a chiudersi all’insegna dell’esplorazione, tanto musicale quanto visiva, dei complessi e delicati rapporti culturali e artistici fra Oriente e Occidente. A questo proposito, il programma del concerto prevede un trascinante percorso attraverso la liederistica giapponese ispirata al Romanticismo tedesco, con composizioni di autori raramente eseguiti nei nostri Paesi. Nello specifico, queste ultime verranno proposte al pubblico dal trio vocale orientale Karen, accompagnato al pianoforte da Sugiko Chinen.
 
Parallelamente, nell’ormai abituale gioco di rimandi e suggestioni, gli ospiti potranno assaporare un’esperienza visiva altrettanto appassionante osservando i colori e i tratti caratteristici dei quadri del Maestro nipponico. Gli “Shin-on” di Shuhei Matsuyama sperimentano infatti la creazione di inaspettati punti di contatto tra mondi differenti, attraverso un’espressione visiva che trascende il concetto di tempo e che concretizza il suono interiore, sostanza spirituale di tutte le cose.



Lascia un Commento


2 × otto =


Parte del materiale e' stato scaricato da internet.
Qualora una o piu' parti ledessero i diritti dei rispettivi proprietari
saremo pronti, dietro segnalazione, a toglierle immediatamente.