Stage della Scuola della Respirazione

Il dojo Scuola della Respirazione organizza uno stage di Aikido (Pratica Respiratoria del M° Tsuda) e Katsugen undo (Movimento rigeneratore) condotto da Régis Soavi Sensei dal 7 al 9 maggio 2010.
Per maggiori informazioni:
Dojo “Scuola della Respirazione”, via Fioravanti 30 – Milano. Telefono: 02.34932037
e-mail:  info@scuoladellarespirazione.org
sito internet:  www.scuoladellarespirazione.org

Il Dojo Scuola della Respirazione è nato a Milano nei primi anni ’80 ispirandosi al lavoro del Maestro Itsuo Tsuda.  Nati e sviluppatisi indipendentemente in Giappone nel secolo scorso, l’ Aikido (“Via della fusione del ki” – creato dal M° Morihei Ueshiba) e il Katsugen undo (“Movimento rigeneratore” o “Movimento che permette il ritorno alla sorgente” – sviluppato dal M° Haruchika Noguchi) trovano, nella visione filosofica di Itsuo Tsuda, uno spirito di fondo che li accomuna e li unifica. Questa filosofia si potrebbe definire “Scoperta dello Spirito del Cuore di Cielo Puro” (Tenshin); questo spirito non è il prodotto di ricerche intellettuali, ma esiste all’origine in ogni uomo.
Per permettere la scoperta e l’approfondimento di queste pratiche, nel Dojo vengono organizzate regolarmente sedute di Aikido e di Katsugen undo. Da settembre 2007 le sedute di Aikido del mattino sono condotte da Régis Soavi Sensei. Inoltre, dal 1984, ogni due mesi circa, Régis Soavi conduce a Milano degli stages di “Pratica Respiratoria del Maestro Tsuda”. La partecipazione ad almeno uno stage è necessaria per iniziare la pratica del Katsugen undo (Movimento rigeneratore).



Lascia un Commento


2 × tre =


Parte del materiale e' stato scaricato da internet.
Qualora una o piu' parti ledessero i diritti dei rispettivi proprietari
saremo pronti, dietro segnalazione, a toglierle immediatamente.