Stage Internazionale di Aikido Tradizionale

Stage internazionale di Aikido Tradizionale con Alain Peyrache shihan dal 02/08/2009 al 07/08/2009 presso la Palestra club House CCR via Esperia 467 Ispra (VA)
Alain Peyrache, 7°DAN diplomato all’ Aikikai So Hombu di Tokio, centro mondiale dell’aikido, pratica e insegna l’arte in tutta Europa da oltre 40 anni.
Il suo scopo principale è quello di unire teoria e pratica, cercando di inserirla nel contesto culturale e nella filosofia orientale dove l’aikido si è sviluppato.
Il suo insegnamento si basa essenzialmente sulla conoscienza impeccabile della tecnica e anche al miglioramento della salute, del temperamento e il raggiungimento dell’autonomia dei praticanti.
La serenità e la dedizione che Alain Peyrache ha dimostrato in tutti questi anni gli hanno permesso di realizzare un libro che oggi è un punto di riferimento per tutti coloro che sono interessati all’aikido.
Alayn ha conosciuto l’aikido per sbaglio: “credevo quel giorno di assistere a un corso di judo!” e nel 1964 inizia a praticare l’aikido, seguendo l’insegnamento dei più grandi esperti giapponesi, allievi del maestro Ueshiba.
Nel 1967, a 17 anni, si trova responsabile di un dojo, nel 1970 ne crea uno proprio e sotto la direzione del maestro Tamura, entra nelle principali federazioni: UNA (Unione Nazionale Aikido) e ACFA (Associazione Culturale Francese d’ Aikido) poi FFLAB.
Nel 1982 a causa di disaccordi con le politiche federative, e dopo aver rifiutato l’incarico di commissario tecnico nazionale, si stacca progressivamente dalle federazioni. Grazie alla sua profonda conoscienza delle tecniche dell’aikido con l’aiuto di altri professori, negli anni 90 fonda l’ E.P.A.

Info: www.aikidolagomaggiore.it



Lascia un Commento


nove − = 8


Parte del materiale e' stato scaricato da internet.
Qualora una o piu' parti ledessero i diritti dei rispettivi proprietari
saremo pronti, dietro segnalazione, a toglierle immediatamente.